THE BASIC PRINCIPLES OF DIFESA PENALE DETENZIONE STUPEFACENTI

The Basic Principles Of difesa penale detenzione stupefacenti

The Basic Principles Of difesa penale detenzione stupefacenti

Blog Article



Dalle carte dell’operazione “Giorno e notte”,  spunta anche un nome importante: quello di Natale Ursino, il pregiudicato calabrese coinvolto quale mandante dell’omicidio dell’architetto pescarese Walter Albi e del ferimento dell’ex calciatore Luca Cavallito, avvenuto il primo agosto dello scorso anno al bar del Parco.

Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria che hanno proceduto al controllo, alle ispezioni e alle perquisizioni sono tenuti a rilasciare immediatamente all’interessato copia del verbale di esito dell’atto compiuto.

Lo spaccio di droga e sostanze stupefacenti o psicotrope rappresenta una delle piaghe della nostra società: è il cuore pulsante dell’economica della criminalità organizzata e rappresenta la distruzione per giovani troppo fragili.

Sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario. 

Il diritto penale riguardo all'arresto for every droga fa riferimento alle norme legali che disciplinano l'arresto e le conseguenze per il reato di detenzione, spaccio, produzione o traffico di sostanze stupefacenti.

Una volta arrestata, la persona sospettata di reato viene generalmente portata in custodia cautelare e può essere sottoposta a interrogatorio dalle autorità competenti.

Anche il tipo di organizzazione for every lo spaccio può considerably decidere il giudice for every la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

Occur dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

Ventisei persone sono state arrestate nelle prime ore della giornata di website oggi da polizia e carabinieri nel napoletano nell'ambito di una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati (sottoposti alcuni alla custodia in carcere, altri agli arresti website domiciliari) sono indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo. Nel corso dell'attività investigativa, svolta dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dalla Squadra cell di Napoli, dal commissariato di Afragola e dalla stazione Carabinieri di Afragola, sarebbe emersa l'operatività del gruppo camorristico Sasso/Parziale, articolazione del clan Moccia, operante in Afragola e con foundation logistica nel rione "Salicelle".

Ciò era avvenuto proprio nel caso di specie, in quanto il giovane tratto in arresto faceva da “palo” al Examine che, infilatosi in un vicolo buio, andava a prelevare la droga.

Le semplici regole specificate fino a questo momento non si applicano sempre: esistono dei casi, infatti, in cui è possibile procedere a perquisizione senza decreto dell’autorità giudiziaria, derogando anche agli orari sopra detti. Vediamo di cosa si tratta.

Droga nella check here Catanzaro bene: spaccio su una barca di lusso. Tra gli arrestati un avvocato e un carabiniere

Infatti, la Corte non conclude definitivamente la vicenda e rinvia la controversia in sede di appello, dove i giudici dovranno riesaminarla applicando i principi sopra descritti.

Report this page